Home
IPAB PER I MINORI DI VICENZA: PIENA SODDISFAZIONE PER ANDAMENTO CENTRI ESTIVI 2019.

IPAB PER I MINORI DI VICENZA: PIENA SODDISFAZIONE PER ANDAMENTO CENTRI ESTIVI 2019.

I dati diffusi oggi dall’Assessore Cristina Tolio ci confortano sulle scelte fatte e sul buon operare dei centri estivi in città.“.

Il Presidente di IPAB per i Minori di Vicenza, Gian Pietro Santinon, interviene sui dati diffusi oggi dall’Amministrazione Comunale.

Oltre 6000 partecipanti nel periodo da giugno a settembre, sono un bel risultato. E sono oltre 200 i minori che usufruiscono della gratuità per condizioni economiche delle famiglie. La gratuità viene garantità per il 70% da IPAB per i Minori di Vicenza, con risorse proprie, e per il 30% con una riduzione della retta da parte dello stesso centro estivo, in una logica di città e comunità solidale.

Sono risultati importanti perchè i centri estivo non sono solo svago e gioco, ma anche occasione di socializzazione, confronto e crescita a cui è necessario garantire la partecipazione di tutti. IPAB per i Minori di Vicenza vuole proseguire nel suo impegno per la lotta alla povertà educativa, relazionale, culturale, sociale dei nostri piccoli concittadini, convinti come siamo che sia necessario garantire ad ogni bambina e ad ogni bambino le stesse opportunità, quale investimento per il futuro.“.