Home
IPAB MINORI PARTNER DEL PROGETTO “WELCOME FAMILY”. PRESENTAZIONE SABATO 29.09.

IPAB MINORI PARTNER DEL PROGETTO “WELCOME FAMILY”. PRESENTAZIONE SABATO 29.09.

IPAB per i Minori di Vicenza è partner dell’associazione “IlPomodoro” onlus (http://ilpomodorovicenza.blogspot.com/) nel progetto Welcome Family che intende promuovere una rete territoriale a favore della disabilità per “accompagnare nell’autonomia“.

Il prendersi cura della persona è un dovere di comunità e va affrontato in modo collegiale anche partendo da un’esigenza specifica a cui si desidera dare una risposta concreta. Questa è la filosofia che guida “Welcome Family”, un progetto in rete territoriale che raduna una decina di enti e associazioni per accogliere le Famiglie con situazioni di disabilità e aiutarle a co-progettare con loro il Piano di vita per il loro familiare fragile. È realizzato in collaborazione con l’AULSS 8 e sostenuto da un contributo della Fondazione Cariverona.
Capofila del progetto è l’associazione “Il Pomodoro”, che gestisce l’omonima Fattoria sociale ospitata in un casolare, dato in comodato d’uso da Ipab di Vicenza, oggi parzialmente ristrutturato e che è vissuto come luogo di incroci e di
incontri dove gli apprendisti (persone con disabilità), attraverso il lavoro e la vita di relazione, conquistano dignità, ruolo sociale e diritto alla cittadinanza. in collaborazione con i partner del progetto: Anffas Vicenza Onlus – Fondazione Poli, IPAB di Vicenza, IPAB per i Minori di Vicenza, CISL Vicenza, Istituto “B. Montagna” di Vicenza, Comune di Vicenza, Comune di Bolzano Vicentino

Nell’ambito delle iniziative di “Tra dono e carità 2018”, sabato 29 settembre presso la fattoria sociale “IlPomodoro” (via Crosara – Bolzano Vicentino) si terrà la presentazione del progetto di rete territoriale.

Alle ore 18.30 si terrà un incontro su “Obiettivi e protagonisti del progetto Welcome Family”, mentre alle ore 20.00 è prevista una cena, aperta a chi vuole avvicinarsi al progetto (su prenotazione chiamando il n. 3884647686 entro mercoledì 26/9, preferibilmente dalle 12 alle 14; contributo € 15,00 a sostegno del progetto “Welcome Family”).