Home
DESTINATO AI MINORI DI VICENZA il 5×1000 anno 2017

DESTINATO AI MINORI DI VICENZA il 5×1000 anno 2017

5 per mille, anche Ipab per i Minori di Vicenza a fianco del Comune per la scelta di destinare le somme a progetti ricreativi, educativi, culturali e sportivi dedicati ai bambini e alle bambine della città.

(04.05.2017) Saranno destinate a finanziare progetti ricreativi, educativi, culturali e sportivi dedicati ai bambini e alle bambine della città, in collaborazione con Ipab per i Minori di Vicenza, le somme raccolte con il 5 per mille delle trattenute Irpef a sostegno di progettualità sociali del Comune di Vicenza.

Lo ha annunciato a Palazzo Trissino l’assessore alla comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza Isabella Sala che ha presentato la nuova campagna di comunicazione sulla destinazione del 5 per mille assieme al consigliere comunale delegato alle pari opportunità Everardo Dal Maso. Erano presenti anche Giuseppe Malfermoni e Giovanni Colpo del Gruppo Progettuale di “IPAB per i Minori di Vicenza”.

La campagna di comunicazione è stata realizzata gratuitamente dall’agenzia Facci & Pollini Communication Company e diffusa, sempre gratuitamente, da Leodari Pubblicità.

Come hanno ricordato Malfermoni e Colpo, IPAB per i Minori di Vicenza, nata nel 2013 dalla fusione di quattro enti dedicati ai minori, da subito ha sostenuto progetti in stretto coordinamento con l’Amministrazione Comunale e altri soggetti del territorio. L’idea di dare risposte di qualità ai bisogni educativi e di socializzazione dei bambini e dei ragazzi  ha portato a progetti di formazione condivisa di volontari e personale educativo, a iniziative di sostegno scolastico ed extrascolastico, inserimenti in centri estivi e colonie, attività sportive anche per i bambini che vivono in contesti non agiati, iniziative per la promozione della cultura e dell’arte.

Per destinare il 5 per mille alle attività sociali del Comune: www.comune.vicenza.it/5xmille

Scarica i manifesti e le cartoline della “campagna 5×1000 per i minori di Vicenza” e promuovi la raccolta a favore delle iniziative di Comune e IPAB per i Minori di Vicenza.

Puoi leggere il comunicato stampa completo sul sito del Comune di Vicenza. Tutta la rassegna stampa nell’apposita sezione di questo sito.